Sabato 30 e domenica 31 gennaio il nostro Birrificio Agricolo Artigianale J63 parteciperà alla prima edizione del 43 Calorie Premium Beer Festival nella suggestiva location del Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno.
Il festival nasce con l’intento di promuovere la cultura della birra e le sue proprietà e benefici. Saranno presenti soltanto dieci produttori toscani di birra artigianale, per una proposta esclusiva e di qualità.
Simone Cantoni, giornalista sommelier nonché profondo conoscitore del vasto mondo brassicolo, e Fabio Baroncini, membro FISAR della Delegazione di Livorno, collaboreranno alle attività del festival, in particolare condurranno degustazioni guidate, workshop, interventi a tema.
Il pubblico potrà degustare birre direttamente ai banconi dei produttori artigianali, e partecipare a degustazioni guidate previa prenotazione.
Non mancheranno momenti di musica e teatro con protagonisti band e comici, nel pieno spirito del Nuovo Teatro delle Commedie.
Questo è il PROGRAMMA:
Sabato 30 gennaio:
ore 16: inaugurazione con interventi e saluti delle autorità.
ore 17: intervento di Luca Gatteschi, medico nutrizionista della Nazionale di Calcio Italiana
ore 18: degustazione guidata con Luca Gatteschi
ore 21.30: Jackie O’s duo live
Domenica 31 gennaio:
ore 15: apertura
ore 17: teatro ragazzi con Pilar Ternera in “Aria”
ore 17.30: Crosswise Decay live
ore 18: degustazione guidata “Il racconto della birra” con Erica Parri e Alessio Lusini
ore 19.30: Etruschi From Lakota
Parteciperanno i produttori di birra artigianale: Birrificio Apuano di Massa, Birra dell’Elba di Portoferraio, Opificio Birrario di Crespina, J63 di Cenaia, Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno, Fermento Libero di Prato, Birrificio Badalà.
Vi aspettiamo sabato 30 e domenica 31 gennaio al 43 Calorie Premium Beer Festival, perché, come sosteneva Baudelaire: “Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere”!
43 Calorie Beer Festival: Birra, cibo e musica per due giorni di buone e sane abitudini
INGRESSO GRATUITO