La migliore pubblicità è un cliente soddisfatto, ha affermato Bill Gates.
Chi ha ideato Tripadvisor lo sa bene e, soprattutto, sa che potere può avere questo strumento di comunicazione nel decretare l’ascesa o il crollo di un’attività commerciale. Questo social di recensori è un nuovo quarto potere, e chi lavora nella ristorazione o nell’accoglienza lo ama e lo teme come un dio.
Tripadvisor è un canale pubblicitario atipico perché fondamentalmente onesto e trasparente: scremando recensioni dettate da malumori che esulano da un’obiettiva valutazione del servizio ricevuto, raramente un cliente mentirà sulla sua esperienza. Ecco da dove nasce la sua straordinaria potenza, e il terrore che può generare un cattiva reputation su questo social in cui ci sentiamo un po’ tutti, a torto o a ragione, novelli Gordon Ramsey.
Anche Torre a Cenaia ha i suoi profili Trip e la numerosa clientela lascia spesso commenti e osservazioni, nel bene e nel male: errare è umano, perseverare no e Tripadvisor non fa sconti a nessuno. In questo, è un utilissimo strumento di controllo per migliorare e migliorarsi costantemente: attraverso le vostre segnalazioni, ci possiamo accorgere in tempo pressoché reale di che cosa non va e provare, almeno, a porre rimedio.
Ma le vostre parole non ci aiutano soltanto a correggere i nostri errori: grazie alle recensioni che lasciate sul profilo della Tenuta, Tripadvisor ci ha premiato con il Certificato di Eccellenza. Si tratta per noi di un importante riconoscimento, una conferma dell’impegno che il nostro Staff mette in ogni cosa, dalla selezione degli ingredienti al servizio a tavola. Grazie a voi, oggi ci sentiamo un poco più forti, pronti ad affrontare le sfide del futuro con fiducia e ottimismo.
Un grazie sincero a tutti coloro che ci hanno lasciato le proprie impressioni!
Continuate a farlo e noi proveremo a migliorare ancora, accogliendovi al nostro meglio.
I nostri profili Tripadvisor sono:
Tenuta agricola Torre a Cenaia
Birrificio Agricolo Artigianale J63
Osteria Agricola Toscana Pitti&Friends